Comunicati stampa

10^ edizione di NIM - Nuove Impressioni, festival gratuito di musica, arte e letteratura

Venerdì 3 agosto al via la 10^ edizione di NIM – Nuove Impressioni, festival di musica, arte e cultura interamente gratuito, nella storica Piazza Ciullo di Alcamo. Sul palco, a partire dalle ore 22:00 saliranno il cantautore calabrese CIMINI, rivelazione del cantautorato italianano con il disco “Ancora Meglioe con il video che ha anticipato l’album “La Legge di Murphy”. Ad aprire Bestiame, band ironica e irriverente, esaltante e folle e i Basiluscus P, gruppo che spazia dal rock più progressivo e psichedelico degli anni '70 fino alla ruvidezza degli anni '90, con qualche sfumatura jazz.
foto 1cimini 4

Foto Da Black Jezus 2
foto
NIM – Nuove Impressioni, oltre ad essere un’occasione di sviluppo culturale, rappresenta un’opportunità concreta di innescare dinamiche di crescita turistica ed economica per il territorio alcamese: il 3 agosto al Collegio dei Gesuiti si svolgerà la Masterclass (gratuita previa iscrizione alla mail eventidivino@gmail.com  per un totale di 25 persone) “Catarratto e Grillo. Come non te li aspetti” a cura di Wineplane - Possente e Elios.”
Nelle giornate del 3 e del 4 agosto sono previsti inoltre stand per lo street food nel quale verranno coinvolte imprese locali che proporranno prodotti tipici del territorio.

info:  www.nuoveimpressioni.com